Organizzazione:
Le attività professionali vengono prestate dagli Avvocati dello Studio sia in ambito stragiudiziale (consulenze, pareri, contratti, transazioni) sia in giudizio dinanzi a tutti i Tribunali e Corti d’Appello sul territorio Italiano sia ancora dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione ed al Consiglio di Stato. Lo Studio cura, infine, gli interessi dei propri Clienti nelle procedure arbitrali.
L’attività di assistenza giudiziale viene esperita previo tentativo di Mediazione laddove lo stesso risulti obbligatorio, ovvero in materia di: condominio, diritti reali, divisioni, successioni ereditarie, patti di famiglia, locazioni, comodato, affitto di aziende, risarcimento di danno derivante da responsabilità medica e sanitaria e da diffamazione a mezzo stampa o con altro mezzo di pubblicità, contratti assicurativi, bancari e finanziari.
Lo Studio si avvale di consolidate ed autorevoli collaborazioni di altri Studi Legali in tutte le città italiane e di Professionisti in altri settori (Notai, Commercialisti-Revisori dei Conti, Consulenti del Lavoro, Ingegneri, Medici, Psicologi, Amministratori di Immobili, Mediatori).
Il nostro Team:
Filosofia dello Studio
L’esperienza professionale maturata in numerosi anni di attività mi porta a fare alcune considerazioni.
Innanzitutto ho riscontrato in alcune persone il timore di rivolgersi ad uno Studio Legale prevalentemente per la paura di dover affrontare spese elevate ed il timore di ricevere una consulenza impersonale.
Proprio per vincere la sfida di tutelare i diritti dei Clienti, il mio Studio Legale offre, preliminarmente, la garanzia di lavorare in modo trasparente, rapido e corretto: tutto il team dei miei collaboratori vanta una solida formazione giuridica e può fornire informazioni e indicazioni legali per qualsiasi questione.
La filosofia con cui ho improntato lo stile dello Studio riguarda principalmente il rapporto umano che vuol dire privilegiare l’aspetto personale nella relazione tra Cliente ed Avvocato nonché garantire i valori della fiducia, della chiarezza, della riservatezza e dell’immediatezza delle prestazioni.
Insieme al Cliente, i Professionisti dello mio Studio valutano la convenienza di attivare un procedimento giudiziario e soprattutto il rapporto costi-benefici. Infatti in caso di manifesta infondatezza delle pretese avanzate dall’assistito è preferibile sconsigliarlo dall’ intraprendere un’azione giudiziaria che comporterebbe inutili costi e nessun vantaggio.
L’esame di ogni questione sottoposta all’attenzione mia e dei miei Colleghi di Studio viene vagliata in modo approfondito anche tramite l’ausilio di banche dati telematiche. Inoltre, per ciascuna pratica, si procede all’individuazione di una specifica linea di assistenza difensiva, a seconda del contesto e delle concrete circostanze nelle quali ci si trovi ad operare.
Una particolare attenzione viene rivolta al tentativo di risoluzione stragiudiziale della controversia che, secondo la mia consolidata esperienza, consente di contenere l’alea di un giudizio, i tempi ed i costi dello stesso. In molti casi questa strategia, perseguita con determinazione e solerzia, si è rivelata vincente.
Inoltre, un ulteriore punto di forza dell’attività del mio Studio è basato sul consolidato rapporto con altri Professionisti, quando il loro supporto può facilitare il buon esito della controversia. Pertanto, ogni qual volta si ravvisa tale necessità, previo accordo con il Cliente, il mio Studio si avvale della collaborazione di altre professionalità quali Commercialisti, Notai, Medici, Ingegneri, ed altre ancora, i cui riferimenti sono presenti in un apposito spazio sul sito. Posso dire, con grande soddisfazione, di aver sempre investito molto nella organizzazione di Studio e nella dotazione informatica, attraverso l’acquisto di hardware e software sempre aggiornati, per migliorare ulteriormente la qualità del servizio e offrire il miglior supporto per risposte sempre più efficaci e tempestive.